I würstel di Salumi Simonini: ci mettiamo la firma!

Entrando in un salumificio automatizzato si potrebbe pensare che le principali sfide nelle varie fasi produttive siano il rispetto della catena del freddo, la sicurezza alimentare o la tracciabilità. Certo, tutto questo è importantissimo, ma per noi di Salumi Simonini è solamente la base; prerequisiti fondamentali che dovrebbero essere scontati per chi ama il nostro mestiere. La sfida più impegnativa consiste infatti nel conservare le nostre tradizioni all’interno di un innovativo processo industriale!

Per riuscirci è necessaria la passione per il mondo della gastronomia, nel nostro caso quella trentina, di cui il würstel è uno dei prodotti più conosciuti. I nostri würstel nascono da un macinato di prima qualità: carne magra selezionata di maiale e lardello, con l’aggiunta di pregiato bovino che conferisce consistenza e croccantezza. Una volta insaccati si procede con una lenta affumicatura al legno di faggio, secondo il metodo austro-tedesco, che garantisce alta digeribilità, un profumo inconfondibile e un gusto caratteristico che si coglie anche alla vista.

Se “la pratica fa il maestro” allora possiamo affermare di aver trovato il giusto equilibrio in tutte le tipologie di Würstel in produzione, ma quelli che ci rappresentano di più all’interno della grande distribuzione sono sicuramente quelli senza pelle, per i quali abbiamo pensato a una nuova veste. Il restyling della confezione vuole accentuare il sapore, i valori nutrizionali e la storia di questo prodotto, che noi come azienda cerchiamo ogni giorno di valorizzare. Ecco perché, oltre il logo Simonini, in rosso su campitura bianca, osserviamo una fascia color senape che richiama, attraverso un abbinamento concettuale, la ricchezza della cucina del nostro territorio: un design contemporaneo ma non “urlato” che rispecchia l’essere trentini oggi.

Per questo auguriamo ai nostri würstel di raggiungere le tavole di tutti voi, che si tratti di un panino in uno streetfood, di una pasta fredda sulla spiaggia, di una grigliata o di un piatto più complesso: siamo sicuri che ci renderanno orgogliosi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Carne salada di manzo: il piatto ideale per le sere d’estate!
La nostra Carne Salà di Suino
I Lyoner di Salumi Simonini
La dieta mediterranea
Vallagarina Experience Festival 2023
Salumi&Consumi racconta Simonini!