Le nuove etichette: cambia l’immagine, non il gusto!

La ricetta è sempre la stessa? Può sembrare un paradosso, ma possiamo dirci soddisfatti che, nel momento in cui i nostri prodotti sono usciti sul mercato con il nuovo packaging, clienti e consumatori affezionati ci hanno posto proprio questa domanda.

Questo per noi significa che, negli anni, si è consolidata la fiducia ed è nata una vera passione verso il nostro metodo di lavorazione della carne, tanto che il cambiamento della sola confezione dei würstel, della carne salada di manzo o della carne salà di maiale, ha generato la “preoccupazione” che il contenuto fosse diverso da quello di sempre.

A questo proposito, desideriamo rassicurare tutti coloro che si riforniscono da Simonini: la genuinità dei nostri prodotti, realizzati secondo le tradizionali ricette trentine, così come la qualità delle materie prime selezionate sono rimaste invariate, poiché garantire la continuità della ricetta è per noi un principio fondamentale.

Le nuove etichette vogliono soprattutto identificare i nostri prodotti su banco frigo, creando un impatto immediato sul consumatore. Per questo l’immagine del prodotto assume una grande importanza, e quindi lo si presenta idealmente impiattato, mentre il claim “Ci senti il trentino dentro”, ben visibile, esprime il forte legame con il territorio, che si ritrova poi nelle montagne disegnate nel logo, anch’esso fresco di restyling.

Questa nuova struttura a colori, adattata con alcune peculiarità a tutte le referenze, determina il posizionamento dei prodotti stessi in ciascuna delle categorie presenti nella nostra offerta, differenziando ad esempio le specialità trentine dai prodotti stufati oppure gli insaccati dai prodotti piccanti.

Pensiamo così di rendere più piacevole l’esperienza d’acquisto dei consumatori di lunga data e anche di tutti coloro che non conoscono ancora la nostra realtà e il nostro “saper fare”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Carne salada di manzo: il piatto ideale per le sere d’estate!
La nostra Carne Salà di Suino
I Lyoner di Salumi Simonini
La dieta mediterranea
Vallagarina Experience Festival 2023
Salumi&Consumi racconta Simonini!