Spedizione e Consegna

Per garantire la perfetta conservazione dei prodotti, un ottimale mantenimento delle caratteristiche organolettiche e qualitative dei prodotti freschi la spedizione dei prodotti avviene garantendo il trasporto a bassa temperatura.

I tempi di consegna in Italia possono variare tra 2 e 8 giorni lavorativi dall’evasione dell’ordine in funzione della disponibilità dei prodotti presso il nostro punto vendita. Se i tempi di consegna dovessero essere più lunghi, Salumi Simonini invierà una comunicazione in merito (scritta e/o telefonica) e l’acquirente avrà la facoltà di decidere se attendere i prodotti per i tempi preventivati o annullare la parte dell’ordine non disponibile.

Salumi Simonini non è responsabile per ritardi di qualsiasi prodotto causati da terzi (trasportatori) o da condizioni che siano estranee al nostro diretto controllo. Se per un qualsiasi motivo Salumi Simonini non fosse in grado di fornire i prodotti ordinati dall’acquirente, Salumi Simonini avrà l’unico obbligo di restituire all’acquirente gli importi già pagati senza che l’acquirente possa chiedere ulteriori rimborsi, indennizzi o risarcimenti di qualsiasi tipo. La limitazione o la sospensione della produzione di alcuni articoli per causa di forza maggiore o comunque indipendenti dalla volontà di Salumi Simonini interrompono per tutto il loro perdurare il conteggio del termine di consegna convenuto, senza legittimare, da parte dell’acquirente il diritto di ridurre o annullare l’ordinazione e/o qualsiasi altra pretesa risarcitoria.

La spesa sarà consegnata solamente nelle zone specificate nel Sito. Il servizio di consegna viene inoltre garantito solo per le abitazioni raggiungibili con i mezzi in dotazione del vettore (sono escluse ad esempio le abitazioni che siano raggiungibili solo tramite strade sterrate o esclusivamente pedonali). Il personale si limiterà a consegnare la merce al piano terra dell’abitazione. Salumi Simonini non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. Parimenti Salumi Simonini non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi (dei propri o di altri dipendenti), incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni, o ogni altra causa, simile o diversa.

Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti ed è a carico dell’acquirente.

La merce viaggia sempre a rischio e pericolo dell’acquirente. Il corriere eseguirà 1 tentativo di passaggio, in caso di assenza del destinatario la merce entra in giacenza. In caso di mancata accettazione per qualsiasi motivo della merce spedita, tutte le spese di trasporto a destino e ritorno, sono a completo carico dell’acquirente come ogni altra spesa per carico/ scarico di quanto spedito e respinto.
Nel caso di giacenza per mancato recapito dell’ordine (a causa di irreperibilità del destinatario) o per indirizzo fornito errato o incompleto, le spese per sblocco giacenza e riconsegna verranno addebitate al cliente (pari ad euro 10,00 se non diversamente indicato).