Salumi Simonini: Sponsor Ufficiale Sci Club Città di Rovereto

Con l’arrivo della primavera si chiude tradizionalmente la stagione sulle piste da sci. Cogliamo quindi l’occasione per condividere una breve intervista che abbiamo realizzato con Silvia Arlanch, Vice-presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Sci Club Città di Rovereto, realtà presente in Trentino dal 1975 e con la quale Salumi Simonini ha attivato da tempo un contratto di sponsorizzazione.

Buongiorno Silvia, raccontaci un po’ la storia del vostro Sci Club e quali sono i vostri obiettivi per la promozione di questo magnifico sport…

Buongiorno a voi! La nostra associazione nasce come punto di riferimento per chi vuole iniziare a sciare ed è una garanzia di qualità per chi desidera praticare agonismo. Negli anni ‘80 e ‘90 eravamo un’eccellenza a livello nazionale ma oggi il nostro focus è qui sul territorio trentino. I ragazzi hanno bisogno di sentirsi seguiti e accompagnati, in un percorso sportivo che è prima di tutto un processo di crescita personale. Per questo ci affidiamo alla passione ma soprattutto alla competenza dei nostri allenatori e dei nostri volontari, che sono tutti insieme il motore della nostra organizzazione. Senza di loro non sarebbe possibile la nostra opera di avvicinamento dei bambini allo sci, così come l’attivazione di corsi di alto livello agonistico per le ragazze e i ragazzi. In particolare, per ciò che concerne le gare, il nostro sport ha delle rigide normative di sicurezza, che necessitano di un numero consistente di persone impegnate sull’intero tracciato della pista.

Quanto sono importanti le collaborazioni con altre associazioni sportive delle zone limitrofe e le sponsorizzazioni?

Creare una rete è fondamentale, infatti uniamo spesso le forze con gli altri sci club locali per l’organizzazione di gare sempre più strutturate che vanno dalle gare per le categorie agonistiche del circuito baby/cuccioli ai ragazzi allievi fino alle gare FIS e JNR, aumentando di conseguenza anche gli standard della competizione. In questo senso gli aiuti degli sponsor così come quelli della federazione e della politica sono imprescindibili. Siamo consapevoli di offrire un servizio alla nostra comunità di riferimento, promuovendo la vita all’aria aperta, la condivisione di determinati valori e lavorando non solo sul piano della tecnica sciistica ma dal punto di vista umano e psicologico con tutti i nostri tesserati. Per questo mi sento di ringraziare chi ci ha sempre sostenuto finora: Tiziano Mellarini, presidente della FISI Trentino, l’Assessore allo Sport del comune di Rovereto Mario Bortot e, cogliendo l’occasione, anche voi di Salumi Simonini, oltre ovviamente a tutti gli altri sponsor dello Sci Club.

E allora veniamo a noi: come ha contribuito Salumi Simonini nel sostenere una realtà virtuosa come la vostra?

Innanzitutto si è trattato di una condivisione di valori, che abbiamo ritrovato nelle persone Grazia Bertè e Daniele Simonini fin dal primo momento. Senza questa premessa non si potrebbe consolidare nessuna partnership. Dal punto di vista pratico invece bisogna ricordare l’apporto essenziale nell’ideazione e organizzazione del Trofeo Salumi Simonini, giunto quest’anno alla sesta edizione, in cui hanno gareggiato i ragazzi e gli allievi del circuito C della sezione trentina. Anche durante l’evento di ottobre 2021, alle Cantine Marzadro, in cui si informavano gli sponsor e i soci sul programma stagionale, l’intero buffet è stato offerto da Simonini con un’ampia selezione di carni e salumi. Per questo noi dello Sci Club Città di Rovereto siamo felici di avere il logo dell’azienda sulla nostra carta intestata, così come sul libretto che pubblichiamo ogni anno per presentare gli atleti, il calendario delle gare e in cui sono presenti anche i contributi del nostro presidente e di personalità del mondo politico e sportivo regionale. Ma il logo Simonini è soprattutto sui nostri quattro furgoni, che ogni inverno portano ragazze e ragazzi di tutte le fasce d’età, dai baby ai giovani, sulle piste d’allenamento.

Grazie Silvia, ma prima di concludere l’intervista ci vorresti ricordare i prossimi appuntamenti…

Vi invito tutti il 27 marzo a Fondo Grande per una giornata dedicata alla nostra gara sociale, che sancisce come ogni anno la fine della stagione e al termine della quale ci sarà un immancabile momento di convivialità, proprio come piace a noi dello Sci Club. Per restare sempre aggiornati invece basterà seguire le nostre pagine social o visitare il sito: www.sciclubcittadirovereto.it

Grazie di tutto!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:
Carne salada di manzo: il piatto ideale per le sere d’estate!
La nostra Carne Salà di Suino
I Lyoner di Salumi Simonini
La dieta mediterranea
Vallagarina Experience Festival 2023
Salumi&Consumi racconta Simonini!